Dalle chiacchiere alla sostenibilità che non sapevo di praticare.


Notice: Undefined variable: handle_code in /home/danie407/public_html/wp-content/plugins/click-to-tweet-by-todaymade/tm-click-to-tweet.php on line 231

Notice: Undefined variable: handle_code in /home/danie407/public_html/wp-content/plugins/click-to-tweet-by-todaymade/tm-click-to-tweet.php on line 231

 

 

Ho incontrato Gloria Vanni per la prima volta a Milano al SCHF14 dove andavo a sproloquiare di cani e social network per conto di Non Solo Bau.

Chi è Gloria? Gloria è una giornalista che scrive di sostenibilità sul suo blog Less Is Sexy.

Niente panico! Sostenibilità non è una parolaccia!

Confesso di non essere mai stata una fan accanita della sostenibilità fino a quando me la calavano dall’alto, la percepivo immediatamente come un concetto stucchevole, ridondante e anche un po’ tronfio, uno di quei termini che stanno in bocca solo a persone pallide ed emaciate, quelle che non ridono mai e che quando ti stringono la mano hai paura di staccargliela tanto è debole. Sinonimo di tristezza, insomma!

Poi ho incontrato lei. Grande sorriso, stretta di mano decisa – anzi, abbraccio caloroso – e di bianco solo i capelli, candidi e vaporosi come quelli di una ragazzina. Esattamente come il suo sguardo.

Una che di stucchevole, ridondante e tronfio non ha proprio nulla!

Quattro chiacchiere e ci ripromettiamo di risentirci presto. Nei giorni successivi ci seguiamo sui social network, rimbottiamo qua e là e, come scrivo in un post su facebook, non capisco subito il perchè, ma Gloria riesce a coinvolgermi nella sua idea di sostenibilità.

Ciò che dice, scrive, ciò che fa è pervaso di passione, lascia da parte tutto il superfluo e va dritto al sodo: ai bisogni di ciascuno e a quelli di tutti. Con grazia depone in Less Is Sexy i semi per riflettere su come vivere meglio la nostra vita quotidiana e li coltiva con cura.

Come poteva non attrarre me che della passione ho sempre fatto il carburante della macchina della vita?

Ne parliamo insieme e mi rendo conto di quanto la sostenibilità mi appartenga, di quanto abbia permeato la mia esperienza senza che nemmeno me ne accorgessi… e da lì in poi è tutto un raccontarsi.

Comincia così la mia avventura di Ambasciatrice di Less Is Sexy, con una chiacchierata tra noi, l’ouverture di una serie di interventi che mi vedranno Publisher una volta al mese per parlare di sostenibilità personale, soprattutto femminile.

Vorrei parlare con voi, vorrei che voi parlaste con me, e conversare serenamente come tra amici in un salotto, davanti a un camino acceso e con un bicchiere in mano.

Ci proviamo?

 


 

Se sei interessato all’argomento troverai un post scritto successivamente qui

 

Curiosa, mai sazia, innamorata della rete. Social Media Manager non per caso ed Event Manager da una vita. Poco accademica e molto pragmatica, positiva, propositiva e tenace, ho sempre un progetto in fieri e un piano B. Mangio poco, dormo poco, corro molto. E intanto penso.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Visita l’archivio dei post

Seguimi su Facebook

Seguimi su Twitter

Accerchiami su Google+

Seguimi su Linkedin

#adotta1blogger

Privacy Policy

Privacy Policy

Cookie Policy

Privacy Policy

Copyright 2015 by Daniela Patroncini. P.Iva 02649220353. All right reserved. This site is proudly powered by Viola Zaccari

Copyright ® Daniela Patroncini - 2018 - Piva 02649220353 - Privacy Policy - Cookie Policy