Notice: Undefined variable: handle_code in
/home/danie407/public_html/wp-content/plugins/click-to-tweet-by-todaymade/tm-click-to-tweet.php on line
231
Notice: Undefined variable: handle_code in
/home/danie407/public_html/wp-content/plugins/click-to-tweet-by-todaymade/tm-click-to-tweet.php on line
231
Ho incontrato Gloria Vanni per la prima volta a Milano al SCHF14 dove andavo a sproloquiare di cani e social network per conto di Non Solo Bau.
Chi è Gloria? Gloria è una giornalista che scrive di sostenibilità sul suo blog Less Is Sexy.
Niente panico! Sostenibilità non è una parolaccia!
Confesso di non essere mai stata una fan accanita della sostenibilità fino a quando me la calavano dall’alto, la percepivo immediatamente come un concetto stucchevole, ridondante e anche un po’ tronfio, uno di quei termini che stanno in bocca solo a persone pallide ed emaciate, quelle che non ridono mai e che quando ti stringono la mano hai paura di staccargliela tanto è debole. Sinonimo di tristezza, insomma!
Poi ho incontrato lei. Grande sorriso, stretta di mano decisa – anzi, abbraccio caloroso – e di bianco solo i capelli, candidi e vaporosi come quelli di una ragazzina. Esattamente come il suo sguardo.
Una che di stucchevole, ridondante e tronfio non ha proprio nulla!
Quattro chiacchiere e ci ripromettiamo di risentirci presto. Nei giorni successivi ci seguiamo sui social network, rimbottiamo qua e là e, come scrivo in un post su facebook, non capisco subito il perchè, ma Gloria riesce a coinvolgermi nella sua idea di sostenibilità.
Ciò che dice, scrive, ciò che fa è pervaso di passione, lascia da parte tutto il superfluo e va dritto al sodo: ai bisogni di ciascuno e a quelli di tutti. Con grazia depone in Less Is Sexy i semi per riflettere su come vivere meglio la nostra vita quotidiana e li coltiva con cura.
Come poteva non attrarre me che della passione ho sempre fatto il carburante della macchina della vita?
Ne parliamo insieme e mi rendo conto di quanto la sostenibilità mi appartenga, di quanto abbia permeato la mia esperienza senza che nemmeno me ne accorgessi… e da lì in poi è tutto un raccontarsi.
Comincia così la mia avventura di Ambasciatrice di Less Is Sexy, con una chiacchierata tra noi, l’ouverture di una serie di interventi che mi vedranno Publisher una volta al mese per parlare di sostenibilità personale, soprattutto femminile.
Vorrei parlare con voi, vorrei che voi parlaste con me, e conversare serenamente come tra amici in un salotto, davanti a un camino acceso e con un bicchiere in mano.
Ci proviamo?
Se sei interessato all’argomento troverai un post scritto successivamente qui