Una storia d’amore per il tuo brand

E’ banale se dico che le storie mi sono sempre piaciute?

Da bambina rimanevo ore ad ascoltare rapita chi si prendeva il tempo di raccontarmi qualsiasi cosa, purchè fosse coinvolgente nella narrazione e riuscisse a farmi immedesimare in un personaggio.

Poi, da grande, ho cominciato a raccontarle anch’io scoprendo il piacere di avere un ascoltatore attento e recettivo, che si beve con gli occhi sgranati ogni tua parola. Sì, hai capito bene, ho detto beve e occhi perché penso che attraverso un racconto fatto con tutti i crismi un ascoltatore possa essere in grado di vedere il racconto, proprio come se l’avesse davanti agli occhi, e per questo di recepirne il messaggio anche se celato.

E’ quello che succede leggendo l’ebook di Francesca Borghi di Your Smart Agency“Una splendida storia d’amore con il tuo brand” che ti consiglio di scaricare gratis qui su Webhouse.

Una splendida storia d'amore con il tuo brand

Francesca ha impostato la sua narrazione su una metafora continua tra il brand e una storia d’amore assolutamente plausibile, provocando quella suggestione che rende la storia reale ai nostri occhi e mandando il messaggio dritto dritto a destinazione.

Un parallelo chiarissimo e convincente che, lasciando trasparire la competenza di chi scrive, spiega con semplicità come prendersi cura del brand.

Adatto anche a chi è digiuno di marketing e di networking, si legge tutto d’un fiato.

 

 

Curiosa, mai sazia, innamorata della rete. Social Media Manager non per caso ed Event Manager da una vita. Poco accademica e molto pragmatica, positiva, propositiva e tenace, ho sempre un progetto in fieri e un piano B. Mangio poco, dormo poco, corro molto. E intanto penso.

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Visita l’archivio dei post

Seguimi su Facebook

Seguimi su Twitter

Accerchiami su Google+

Seguimi su Linkedin

#adotta1blogger

Privacy Policy

Privacy Policy

Cookie Policy

Privacy Policy

Copyright 2015 by Daniela Patroncini. P.Iva 02649220353. All right reserved. This site is proudly powered by Viola Zaccari